La Toro Rosso saluta Furbatto, chief designer della STR9

[Esclusivo] La Scuderia Toro Rosso avrebbe terminato il rapporto con uno dei padri della nuova STR9, l’Ingegner Luca Furbatto. Nessun commento ufficiale da parte della squadra faentina.

luca-furbattoFulmine a ciel sereno alla Scuderia Toro Rosso. Secondo quanto riferito da una nostra fonte inglese, il team di Faenza avrebbe terminato il rapporto con Luca Furbatto. L’ingegnere torinese era lo chief designer della STR9, sviluppata in stretta collaborazione con il Direttore Tecnico, James Key.

L’ingegner Furbatto, dopo aver iniziato la sua carriera in Formula Uno con la Tyrrel nel 1998, ha poi lavorato con la British American Racing e dal 2000 al 2011 è stato un punto di riferimento alla McLaren, e nel dicembre del 2011 era stato ingaggiato dalla Scuderia Toro Rosso.

Non è ancora chiaro se dietro questa rottura ci sia una decisione unilaterale o se si sia giunti ad una separazione consensuale. Di certo, comunque, la stagione della squadra faentina verrebbe scossa da questo sisma importante nell’organico che potrebbe avere conseguenze importanti sullo sviluppo della STR9. D’altronde, separarsi in tronco dal chief designer alle porte di una stagione complessa come quella del 2014, qualcosa vorrebbe pur dire…

Lascia un commento