Rosberg preoccupato: “Affidabilità della W05 non al top”

Nico Rosberg ha espresso le proprie preoccupazioni riguardo l’affidabilità della nuova Mercedes, nonostante la W05 sia tra le monoposto più continue dei test invernali 2014

nico-rosberg-mercedesNon è tutto oro ciò che luccica, avranno pensato in Mercedes, nonostante l’ottima impressione lasciata agli addetti ai lavori dalla nuova W05.

La monoposto 2014 del team di Brackley è una delle vetture che più hanno impressionato nei tre turni di test invernali, sia per ciò che riguarda l’affidabilità, sia per quanto riguarda le prestazioni, ma nel box tedesco trapela qualche preoccupazione riguardo la tenuta della W05.

Nico Rosberg, pilota ufficiale Mercedes anche per il 2014, ha esternato le sue preoccupazioni riguardo l’affidabilità del binomio meccanica-elettronica della W05.Abbiamo fatto qualche buona prova, ma l’affidabilità ci preoccupa. Così come penso preoccupi anche gli altri team. E’ difficile arrivare a Melbourne con la vettura pronta al cento per cento“.

Potremmo essere in vantaggio rispetto ad alcuni team, ma dobbiamo anche arrivare in fondo alla gara e non sono sicuro che possa avvenire. Per noi rappresenterà una grande sfida. L’ultimo giorno di test è stato per noi abbastanza difficile, tra piccoli problemi e il grande vento presente a Sakhir, ma non mi posso lamentare, seppur abbia preoccupazione“, ha terminato il tedesco.

Sulla W05 è stato infatti cambiato il motore nel corso della notte in via precauzionale, dopo qualche problema palesatosi nel corso della giornata di ieri, proprio con Nico Rosberg al volante. Non solo. Questa mattina la W05 è rimasta ai box per molto tempo a causa di problemi al cambio a otto rapporti, che ha costretto Lewis Hamilton a rimanere ai box più di quanto prevedesse il muretto Mercedes. Il pilota britannico è poi entrato in pista e la W05 non ha mostrato segnali di cedimento.

13 Commenti

  1. Occhio alla Williams
    Con il passo gara sembra esserci, con le prove qualifica pure (vedi ieri Massa), con l’affidabilità C’Ê e come coppia piloti non scherzano (esperienza +talento).
    C’è chi la da come quarta forza, ma secondo me è anche più avanti senza dire grandi boiate potrebbe giocarsi il mondiale costruttori.
    Una puntatina ce la farei 😉

  2. Ronny io invece penso (e spero) che abbiano avuto problemi perche rispetto a jerez e ai scorsi test in bahrain in questi test hanno montato nuove parti.. Sono uno step piu avanti degli altri credo

  3. mamma mia che dilettanti allo sbaraglio, 3 anni che lavorano su questa monoposto, dovevano essere avanti a tutti perlomeno sull’affidabilità, che imbarazzo di scuderia.

  4. dati gia per vittoriosi io scommetto che saranno un grande bluff…partiti bene sul piano dell affidabilita a jerez in barahin hanno avuto tantissimi problemi di affidabilita e preoccupano soprattutto quelli reiterati al cambio…forse la williams non è veloce come la w05 ma sicutamente piu consistente e molto piu affidabile…dovrebbero prendere in seria considerazione l idea di restare in f1 solo come fornitori perchè il motore lo sanno fare…per il resto lasciamo perdere

Lascia un commento