Rosberg preoccupato: “Affidabilità della W05 non al top”

Nico Rosberg ha espresso le proprie preoccupazioni riguardo l’affidabilità della nuova Mercedes, nonostante la W05 sia tra le monoposto più continue dei test invernali 2014

nico-rosberg-mercedesNon è tutto oro ciò che luccica, avranno pensato in Mercedes, nonostante l’ottima impressione lasciata agli addetti ai lavori dalla nuova W05.

La monoposto 2014 del team di Brackley è una delle vetture che più hanno impressionato nei tre turni di test invernali, sia per ciò che riguarda l’affidabilità, sia per quanto riguarda le prestazioni, ma nel box tedesco trapela qualche preoccupazione riguardo la tenuta della W05.

Nico Rosberg, pilota ufficiale Mercedes anche per il 2014, ha esternato le sue preoccupazioni riguardo l’affidabilità del binomio meccanica-elettronica della W05.Abbiamo fatto qualche buona prova, ma l’affidabilità ci preoccupa. Così come penso preoccupi anche gli altri team. E’ difficile arrivare a Melbourne con la vettura pronta al cento per cento“.

Potremmo essere in vantaggio rispetto ad alcuni team, ma dobbiamo anche arrivare in fondo alla gara e non sono sicuro che possa avvenire. Per noi rappresenterà una grande sfida. L’ultimo giorno di test è stato per noi abbastanza difficile, tra piccoli problemi e il grande vento presente a Sakhir, ma non mi posso lamentare, seppur abbia preoccupazione“, ha terminato il tedesco.

Sulla W05 è stato infatti cambiato il motore nel corso della notte in via precauzionale, dopo qualche problema palesatosi nel corso della giornata di ieri, proprio con Nico Rosberg al volante. Non solo. Questa mattina la W05 è rimasta ai box per molto tempo a causa di problemi al cambio a otto rapporti, che ha costretto Lewis Hamilton a rimanere ai box più di quanto prevedesse il muretto Mercedes. Il pilota britannico è poi entrato in pista e la W05 non ha mostrato segnali di cedimento.

Lascia un commento