Test Bahrain, giorno 1: Rosberg, stakanovista al comando

8 aprile 2014 17:04 Scritto da: Davide Reinato

Nico Rosberg è stato il più veloce nella prima giornata di test, seguito dalla Force India di Hulkenberg e dalla Ferrari di Alonso.

Nico RosbergNico Rosberg è stato il pilota più veloce nella prima giornata di Test in Bahrain. Ancora una volta, l’affidabilità della W05 è stata impeccabile e il tedesco – attualmente leader del Mondiale – ha potuto coprire 120 giri, più della distanza di due gran premi.

Alle sue spalle troviamo la Force India di Nico Hulkenberg, apparsa a proprio agio tra le pieghe del Bahrain International Circuit. Nonostante un inizio un po’ travagliato, Fernando Alonso ha chiuso la giornata con il terzo tempo e 69 giri effettuati, gli stessi di quelli della Force India. Kevin Magnussen ha ottenuto il quarto tempo, completando il suo programma senza troppi problemi. La McLaren ha provato nuova configurazioni delle sospensioni, raccogliendo dati interessanti per gli ingegneri.

Ricciardo non è andato in pista durante le prime ore del mattino a causa di problemi tecnici della sua Red Bull, facendo un solo giro prima delle 11. Al termine della giornata è riuscito comunque a fare altri novanta giri. Episodio curioso per l’australiano nel pomeriggio, quando si è dovuto fermare brevemente ai box dopo aver colpito un uccello.

Un problema di tipo idraulico ha fermato la Caterham di Robin Frijns che, nella giornata odierna, era a disposizione della Pirelli per i test sugli pneumatici. Domani toccherà a Mercedes e Williams essere a disposizione del fornitore unico.

Problemi alla power unit per la Lotus. Maldonado è stato in grado di completare solamente 16 giri, il chilometraggio più basso della giornata. Anche alla Williams la sessione non è andata bene. La giornata del team di Grove si è conclus alle ore 14:30, dopo 28 giri, nonostante la squadra non abbia dato spiegazioni sui problemi riscontrati, se non un tweet “Programma terminato”.

Da segnalare il buon debutto di Sirotkin con la Sauber che ha completato il chilometraggio previsto per ottenere la Superlicenza.

TEST BAHRAIN – RISULTATI GIORNO 1

1. Nico Rosberg (Mercedes) 1:35.697 / 121 giri
2. Nico Hülkenberg (Force India) 1:36.064 / 69
3. Fernando Alonso (Ferrari) 1:36.626 / 69
4. Kevin Magnussen (McLaren) 1:36.634 / 102
5. Valtteri Bottas (Williams) 1:37.305 / 28
6. Max Chilton (Marussia) 1:37.678 / 60
7. Daniel Ricciardo (Red Bull) 1:38.326 / 91
8. Sergey Sirotkin (Sauber) 1:39.023 / 76
9. Robin Frijns (Caterham) 1:40.027 / 63
10. Pastor Maldonado (Lotus) 1:40.183 / 16
11. Daniil Kvyat (Toro Rosso) 1:40.452 / 67

45 Commenti

  • @ Davide78:
    non riesco a capire per quale motivo sei così presente nei commenti sui post ferrari, più presente qui che in quelli che riguardano Mercedes e Hamilton. O meglio 2 motivi io li sto pensando:
    – siccome la maggior parte delle attenzioni, come sempre d’altronde nel bene e nel male, è sempre rivolta sulle rosse ti posizioni dove puoi essere notato;
    – ti diverti a seminare zizzania tra il popolo rosso.
    Beh complimenti comunque!
    Ti do una notizia: che la rossa stia facendo schifo se ne sono accorti tutti i tifosi senza che tu debba intrometterti in questo modo stupido e infantile.

    • te lo dico io perchè,la ferrari è la ferrari tutto il resto è noia.

    • Ti sbagli Amico Rosso, difatti ho commentato anche l’articolo riguardante la Cosworth !!!
      Non ho preferenze ha mi piace dire la mia sù ogni argomento che riguarda la F1.
      Le mie sono opinioni personali sia chiaro e si possono condividere o meno.

    • …..e sè ti può fare piacere ho commentato anche l’articolo sul nuovo Capo Aerodinamico della Red Bull !!!
      Mi piace commentare sui post Ferrari perchè sono anche i più frequentati e dove le discussioni sono più animate, ma se credi che lo faccia SOLO per sfottere e/o seminare zizzania di sbagli di grosso.

      NON SONO IL CLASSICO ANTI-FERRARISTA CHE GODE PER LE DISGRAZIE FERRARI E TIFA UN NON-FERRARI TANTO PER ANDARE INCONTRO ALLA ROSSA…..No ti sbagli amico STEBEBJ….tanto è vero che ho SEMPRE SOSTENUTO che il MIO SOGNO più grande è quello di vedere Lewis Hamilton un giorno guidare una Ferrari.

  • speriamo che stavano provando un telaio super allegerito

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!