Cina: un nuovo muso per la Mercedes W05

Dopo diversi crash test falliti, sulla W05 debutta un nuovo muso più arretrato ed alto.

mercedes musoContinua inarrestabile lo sviluppo della Mercedes W05. In Cina è la volta del tanto acclamato musetto nuovo, già preannunciato dopo il primo Gran Premio della stagione e posticipato a causa di diversi crash test falliti. In Mercedes sono riusciti a risolvere i problemi, così Rosberg ed Hamilton potranno finalmente avere a disposizione il nuovo elemento già nelle prove libere del venerdì.

Per la W05 non si tratta di uno stravolgimento, visto che il design di base resta pressoché invariato. Mercedes, infatti, continua ad utilizzare un muso basso, senza “protuberanze” come invece accade in casaForce India o Toro Rosso. Ciò che cambia nel nuovo particolare della W05 è soltanto la punta, decisamente arretrata e di poco più alta rispetto alla versione standard (FOTO – FOTO). Tale nuova configurazione dovrebbe migliorare il passaggio dei flussi, creando meno resistenza aerodinamica.

Sarà interessante vedere se i piloti e gli ingegneri confermeranno subito l’efficacia di questo nuovo particolare oppure preferiranno quello utilizzato fin ora.

Lascia un commento