Alonso: “Mercedes e Red Bull meritano i loro successi”

Fernando Alonso ha lodato il lavoro fatto in questi anni dalla Red Bull e oggi dalla Mercedes, affermando che meritano i successi conquistati per aver fatto un lavoro migliore rispetto al resto della concorrenza.

Fernando Alonso - Monaco - Ferrari

Ogni volta che Fernando Alonso rilascia una dichiarazione alla stampa non è mai banale, vuoi per le frecciatine lanciate ai membri del proprio team o agli stessi giornalisti, vuoi per le lusinghe verso chi apprezza il talento del trentatreenne spagnolo. L’ultima intervista dell’asturiano ricade proprio nel novero delle lusinghe. Interpellato dal magazine inglese Autosport, Alonso ha ripercorso il dominio Red Bull degli ultimi anni e l’odierno strapotere Mercedes: “Abbiamo visto la Red Bull ottenere un grande vantaggio tecnico rispetto alla concorrenza negli ultimi 4 anni, e questa situazione si sta ripetendo, se non amplificando, con l’odierno dominio della Mercedes”.

Forse il driver di Oviedo ha finalmente digerito le cocenti sconfitte iridate degli anni 2010 e 2012: “La Red Bull ha svolto un lavoro migliore rispetto agli altri team, meritano i successi conquistati. Anche la Mercedes, che attualmente sta dominando sia il campionato piloti che quello costruttori, ha svolto un lavoro migliore rispetto alla concorrenza, non solo a livello di power unit, ma anche a livello telaistico. Nonostante ci siano altri team motorizzati Mercedes, questi vengono spesso doppiati dalle frecce d’argento”.

Se le dichiarazioni di Alonso potrebbero anche essere lette come sorta di J’accuse agli uomini di Maranello di non avergli fornito un prodotto di livello pari alla concorrenza, la stoccata finale di Fernando riesce a fugare ogni dubbio: “Loro (la Mercedes, ndr.) hanno creato un’ottima vettura e questa è una motivazione per noi per lavorare ancora più duramente perchè siamo consapevoli che la concorrenza si sta impegnando al massimo per migliorare le proprie monoposto”.

Vedremo in Canada se il duro lavoro svolto in quel di Maranello consentirà al pilota spagnolo del Cavallino Rampante di difendersi ad armi pari con l’agguerrita concorrenza.

Lascia un commento