Possibile cambio di livrea per la Lotus nel 2015

Si vocifera che l’arrivo di un nuovo sponsor potrebbe far cambiare il nome del team e, di conseguenza, anche la livrea andrebbe modificata. La nuova E23, intanto, ha superato tutti i crash test.

Maldonado Lotus 2014

La Force India presenterà domani la nuova livrea che caratterizzerà la nuova monoposto per il mondiale 2015 di Formula 1. Il prossimo 1° febbraio a Jerez, anche la Mercedes farà cadere i veli dalla W06 che avrà una colorazione interamente cromata. E, secondo le ultime indiscrezioni, anche la Lotus potrebbe avere una livrea diversa da quella delle ultime stagioni.

Mentre a Enstone continuano le trattative per un nuovo title sponsor, Romain Grosjean su Twitter risponde con una battuta quando gli viene chiesto di parlare della nuova E23 motorizzata Mercedes: “Non posso neanche dire di che colore sarà!”. Pare che dietro al possibile cambio di livrea possa esserci l’arrivo di un nuovo sponsor che darebbe nuova linfa alle casse del team inglese.

La E23, intanto, ha già superato tutti i crash test previsti dalla FIA e scenderà in pista per i primi test invernali, in programma a Jerez dal 1 al 4 febbraio. Ci si attende una maggiore competitività della vettura quest’anno, vista anche l’adozione della nuova power unit Mercedes. “Ma non solo per quello”, insiste Grosjean. Dopo aver imparato dagli errori della scorsa stagione, la Lotus sembra aver fatto un passo in avanti anche dal punto di vista aerodinamico, puntando a fare il salto di qualità e tornare nella parte alta della classifica.

Lascia un commento