Marciello debutta nelle Libere 1 con la Sauber

Il pilota italo-svizzero prenderà parte alla prima sessione di prove libere al posto di Nasr.

Raffaele Lello Marciello

Raffaele Marciello, pilota di punta della Ferrari Driver Academy, farà il proprio debutto in Formula 1 insieme alla Sauber, guidando durante la prima sessione di prove libere con la Sauber.

Marciello, dopo aver conquistato il campionato di F3 e finito ottavo in GP2 lo scorso anno, ha ora l’occasione di accrescere la sua esperienza in una monoposto di F1. Il ventenne, infatti, aveva già guidato lo scorso novembre ad Abu Dhabi, proprio per la Ferrari. Venerdì, invece, si siederà al volante della C34 di Felipe Nasr nella sessione d’apertura di Sepang.

“Sarà emozionante guidare la C34 per la prima volta”, ha detto Marciello. “E sarà lo stesso per gli italiani, considerando che non abbiamo un rappresentante tricolore da diversi anni in F1. Sono fiducioso che il mio possa essere un buon lavoro per sostenere la squadra, al fine di trovare il giusto set-up sulla vettura. Non sono mai stato in Malesia prima d’ora, ma conosco abbastanza bene la pista avendoci girato al simulatore Ferrari a Maranello. Sono sicuro che potrò imparare in fretta una vlta che sarò al volante”.

Lascia un commento