Force India: ancora punti per Liuzzi

La Force India ha vissuto una gara particolare oggi. Le cose si mettevano male in corsa per Adrian Sutil già dopo 12 giri, costretto al ritiro. Per Vitantonio Liuzzi, invece, c’era la possibilità di fare bene e il settimo posto finale dell’italiano ha permesso alla Force India di saltare in sesta posizione nella classifica costruttori, proprio grazie al secondo risultato utile di Liuzzi in gara.

Vitantonio Liuzzi: “E’ una conferma del passo mostrato in Bahrain e del lavoro fatto dal team in inverno. Abbiamo lavorato duramente tutto il weekend per questo settimo posto, e’ un risultato brillante alla fine di una gara pazzesca. All’inizio abbiamo un po’ faticato con le gomme intermedie e abbiamo perso qualche posizione ma dopo la sosta con le gomme d’asciutto sono stato in grado di recuperare e mantenere il ritmo di gara. Verso la fine della gara le gomme posteriori erano molto consumate perché le ho tenute a lungo, ma e’ stato sufficiente per mantenere la mia posizione. Penso sia stato un altro weekend fantastico e ora possiamo guardare con fiducia alla Malesia”.

Adrian Sutil: “Purtroppo abbiamo avuto un problema al motore all’inizio della gara che andava a soli quattro cilindri,  poi ho perso potenza ed e’ finita li’. E’ un peccato perche’ eravamo ben messi dopo la partenza. Il team ha provato a rimandarmi in pista visto che ero in una buona posizione e la vettura piu’ veloce in pista ad un certo punto. Abbiamo mancato una grande chance qui, ma cosa possiamo farci? E’ una buona notizia per il team il fatto che Tonio abbia raccolto altri punti, cerchero’ di raccoglierne a mia volta nella prossima gara”.

Lascia un commento