Alonso VS cambio della F10: il video

Chi seguiva attentamente la battaglia di cui si sono resi protagonisti Jenson Button e Fernando Alonso negli ultimi 10 giri del GP della Malesia, avrà certamente notato che la Rossa aveva qualcosa che non funzionava correttamente. Pur non essendo un problema “visibile”, in realtà i guai di Alonso erano molto seri e il pilota asturiano lottava ad ogni curva con la trasmissione della sua F10 nel tentativo di superare la McLaren di Button.

Direi che il video, oltre al chiaro problema della Ferrari, dimostra la fantastica caparbietà di Alonso, deciso a non mollare la “preda” nonostante la consapevolezza che prima o poi qualcosa avrebbe interrotto la sua gara. Ma qualcuno avrà sicuramente preferito che lo spagnolo, consapevole del problema, avrebbe fatto meglio a lasciar andar via Button e cercare di difendere due punti, visto che mancavano soli 10 giri.

Apriamo quindi un sondaggio. Meglio cercare di arrivare in fondo e recuperare due utili punti in ottica campionato, o continuare ad attaccare Button sperando che la macchina regga? A voi l’ardua sentenza!

Lascia un commento