Force India: un weekend storto

Un weekend storto per la Force India. Nonostante Sutil avesse iniziato bene il venerdì tedesco, il resto del fine settimana non si prospetta un granché positivo per il team indiano. Nelle qualifiche di oggi, Adrian ha ottenuto un misero quattordicesimo posto, mentre Liuzzi ha avuto un inizio veramente sfortunato: scivolato sull’umido dell’ultima curva, l’italiano è andato a sbattere causando anche la sospensione temporanea delle prove.

Un botto ed un quattordicesimo posto. Di certo non c’è nulla da invidiare alla monoposto indiana per questo weekend. Per fortuna nessuna conseguenza per Liuzzi, che ai microfoni della Rai ha rassicurato tutti: “Sto bene, per fortuna le macchina di oggi sono resistenti. Sono uscito veloce all’ultima curva e ho preso l’erba sintetica ancora umida e ho perso la macchina”.

Discorso diverso per Sutil. Nell’ultima sessione di prove libere di sabato mattina, Adrian ha avuto un problema con un semiasse e una volta tornato ai box, i meccanici hanno dovuto cambiare anche il cambio. Per questo motivo, pur essendosi qualificato in quattordicesima posizione, Sutil domani partirà in diciannovesima posizione: “Non abbiamo avuto una grande sessione – ha dichiarato il tedesco – e il problema di stamattina ha un po’ amplificato le cose. La gara sarà tutta in salita”.

Lascia un commento