Hockenheim: spunta il sole in casa Ferrari

Una Ferrari in grande spolvero ad Hockenheim in questo sabato pomeriggio ricco di emozioni e soddisfazioni per i tifosi ferraristi. La casa di Maranello è ottimista ma preferisce restare con i piedi per terra: gli era stato chiesto di reagire con i fatti alle polemiche delle due ultime gare e la risposta sembra star arrivando.

La Scuderia Ferrari si presenta in Germania, come dicevamo in precedenza, in buona forma ma davanti ad un bivio: dentro o fuori dal mondiale. Non che la matematica sia ancora contro la Rossa, ma perché non si può perdere altro tempo e, dunque, altri punti, se si vuole lottare per la testa alta della classifica.

Oggi abbiamo assistito ad una buona qualifica dei due piloti in Rosso: Alonso ha praticamente perso la pole per due millesimi, mentre Massa si è finalmente ricordato di essere un pilota veloce e si è lasciato dietro anche Webber. Essere così vicini a chi ha fatto 10 pole in 11 gare, è finalmente un segno positivo.
Ferrari può essere felice delle prestazioni e pensare finalmente ad una gara d’attacco, ricordando comunque ai suoi piloti di non combinare macelli inutili come quello andato in scena al via del GP a Silverstone.

Fernando Alonso: “Sono soddisfatto perché sto in prima fila per la prima volta in questa stagione ed è un grande passo avanti per noi. Siamo stati competitivi per tutto il weekend e resto fiducioso per la corsa. Dobbiamo capitalizzare il risultato di oggi in gara, ma possiamo farcela. A dire il vero, però, non mi aspettavo di essere così vicino alle Red Bull in Q3, perché solitamente lì fanno uscire sempre qualcosa in più”.

Felipe Massa: “Finalmente una buona prestazione da parte nostra. E’ stata una qualifica comunque difficile e in Q3 non ho potuto mettere insieme i 3 migliori settori che potevo fare. Sono concentrato per la gara di domani, spero si possa fare un buon lavoro e portare a casa il maggior numero di punti possibile”.

Lascia un commento