HRT conferma Yamamoto anche in Belgio

La HRT ha fatto sapere che anche al Gran Premio di Belgio sarà Sakon Yamamoto a correre a fianco di Bruno Senna. Il giapponese ha potuto prendere il posto del brasiliano a Silvestone, mentre da lì in avanti ha sostituito sempre Chandhok.  Il pilota indiano sarebbe dovuto tornare al proprio posto dopo questa pausa estiva, ma evidentemente i soldi che Yamamoto porta alla squadra per poter correre fanno fin troppo comodo e per Karun sembra non esserci spazio.

Yamamoto si è detto entusiasta di tornare a correre a Spa: “Non vedo l’ora di tornare a correre. Nel 2007 ho corso a Spa Francorchamps con la Spyker ed ero gasato. E’ un circuito di medio carico aerodinamico che richiede molta stabilità della vettura. Sarà molto importante trovare un bilanciamento ottimale per tirare fuori il meglio possibile dalla nostra monoposto”.

Anche per questa occasione, Yamamoto è stato confermato per una gara. Salvo ulteriori soldi arrivati dalla ricca madre, Sakon dovrebbe lasciare il posto a Chandok già per il Gran Premio d’Italia.

Lascia un commento