Inaugurato il Korean International Circuit

E’ stato inaugurato ieri da Karun Chandhok il nuovo tracciato koreano che ospiterà la Formula 1 il prossimo ottobre. Nonostante l’inaugurazione ufficiale, sono ancora tanti i dubbi legati al completamento dei lavori, dato che il tracciato è parso incompleto. Ma gli organizzatori insistono: “Sarà pronto in tempo“.

DEBUTTO – L’onore di inaugurare il Korean International Circuit è stato affidato a Karun Chandhok, scaricato definitivamente dall’HRT e ripescato dalla Red Bull, dato che l’indiano fece parte del programma Junior. Chandhok ha completato 14 giri a bordo di una Red Bull Show Car dando un impressione tutto sommato positiva del nuovo tracciato. “Il layout della pista è interessante. Ha un buon mix di curve veloci e credo che nel primo settore vedremo molti sorpassi. Ci sono anche dei lunghi rettilinei che terminano con tornanti. Le prime due curve sono molto lunghe, dalla curva 7 inizia una sezione molto veloce fino al traguardo.”

DUBBI – Nonostante il tracciato sia stato inaugurato, sono ancora tanti i dubbi riguardo alla vera disponibilità del circuito ad ospitare la corsa koreana nel prossimo ottobre. Chandhok crede che l’evento non verrà cancellato, anche se ammette che c’è ancora molto lavoro da fare: “i box sono abbastanza completi e imponenti. Penso che i teams dovranno portare il 30% in più del materiale per riempirli! La tribuna principale è quasi completa, ma dovranno posizionare alcune tribune temporanee perchè non riusciranno a completare tutte quelle permanenti. C’è ancora da lavorare anche sull’asfalto e sui cordoli, ma gli organizzatori credono che tutto sarà pronto in tempo. E’ una bella location, si vede anche il mare!”. Anche l’architetto Tilke, creatore del tracciato, si dichiara ottimista in merito: “Il tracciato sarà pronto e la gara si disputerà“. Le prime immagini rilasciate alla stampa mostrano un tracciato ancora incompleto, con un asfalto non in condizione per ospitare una corsa di F1. Vedremo se le promesse degli organizzatori saranno mantenute.

Vediamo in anteprima il tracciato di Yeongam tramite il nuovo gioco F1 2010 in uscita il 24 Settembre:

Lascia un commento