Heidfeld sulla Sauber già a Singapore?

La Sauber potrebbe appiedare Pedro De La Rosa già dalla prossima settimana per fare spazio a Nick Heidfeld. La notizia è stata diffusa dal giornale svizzero Block, da sempre molto vicino al team di Hinwil: secondo loro è ormai certo che la C29 attualmente assegnata allo spagnolo, sarà affidata nelle mani del pilota tedesco, attualmente impegnato come tester Pirelli.

Il rapporto tra Sauber e Heidfeld è sempre stato molto buono, considerando anche che Nick ha corso per il team tra il 2000 e 2003 e tra il 2006 e il 2009. Se la cosa fosse confermata, il pilota tedesco dovrebbe però abbandonare il ruolo di test driver per la Pirelli, che si ritroverebbe così senza un pilota.

L’unica cosa complessa è proprio questa: il rapporto con Pirelli. La società italiana ha sempre confermato di non voler dare vantaggio a nessun team e dunque le due attività non potranno convergere in un unico pilota.

Il corrispondente di Block, Roger Benoit, ha spiegato che secondo loro è quasi certo perché Peter Sauber vuole recuperare quei venti punti che lo separano dalla Williams, in modo da concludere il campionato costruttori in settima posizione.

Lascia un commento