HRT, Toyota, Stefan e Lotus: che intreccio!

Continuano le voci sul futuro di questi 4 teams: se nei giorni scorsi sembrava fatta per l’annuncio della collaborazione tra Lotus e Toyota, ora sembra essere l’HRT vicina all’accordo con il team giapponese. Grazie anche all’aiuto della Stefan Gp…

RITORNO DI FIAMMA – Colin Kolles, team principal HRT, nei giorni scorsi si diceva fiducioso sul futuro della squadra: “Penso che siamo in forma migliore rispetto ad altri. Vedremo chi finirà la stagione e chi no e chi sarà sulla griglia l’anno prossimo“. Le prime voci di una collaborazione con Toyota risalgono a giugno, ma sembrava che ormai questa opzione fosse definitivamente sfumata nei giorni scorsi, quando la Lotus pareva pronta ad annunciare a Singapore la collaborazione con i giapponesi. Invece, come rivelato da 422race.com, fonti all’interno della factory tedesca della Toyota smentiscono tutto, rilanciando la collaborazione con HRT. “Toyota e Lotus? Non in un milione di anni. La realtà è che la pista che stiamo percorrendo è ancora quella della HRT”.

HRT + TOYOTA = STEFAN – Ma le novità in casa HRT non sono finite. Kolles avrebbe trovato degli investitori serbi e cechi facenti capo a Zoran Stefanovic, boss della speranzosa Stefan Gp, a cui vendere il team a fine stagione. Stefanovic, dopo il tentativo 2010, aveva ritentato di entrare come 13° teams nel 2011. Ma secondo lo stesso Stefanovic, la FIA, che doveva scegliere un 13° teams, doveva prendere una decisione in merito prima di settembre, rivelando anche che la propria candidatura è stata ritirata anzitempo ma che il desiderio di entrare in F1 è ancora nei suoi piani. Ed ecco quindi l’occasione per ritentarci: comprare l’HRT e ritrovarsi quei telai Toyota già acquistati per provare ad entrare nel campionato 2010. Il serbo per ora preferisce rispondere con un “no comment” a queste voci, ma l’impressione è che, finalmente, sia la volta buona.

Lascia un commento