GP Singapore: penalità per Sutil e Hulkenberg, Massa ottavo

La classifica finale del Gran Premio di Singapore non è ancora definitiva, almeno per quanto riguarda le ultime posizioni che assegnano punti. Adrian Sutil è stato penalizzato con 20 secondi da aggiungere al suo tempo finale, perché avrebbe tagliato la curva numero 7 nel corso del primo giro. Questo consente a Massa di passare dal decimo al nono posto, guadagnando un punto in più.

Tuttavia, la Force India ha presentato immediatamente appello per la pena assgnata al pilota tedesco. Se la penalità venisse confermata, Sutil sarebbe retrocesso in decima posizione. La squadra indiana ha a sua volta presentato una protesta ufficiale nei confronti del pilota della Williams, il tedesco Nico Hulkenberg (nono al traguardo).

Secondo la Force India, Hulkenberg – che con la penalità di Sutil sale all’ottavo posto – avrebbe tagliato a sua volta una curva, prendendo vantaggio. Vedremo cosa deciderà la direzione gara.

AGGIORNAMENTO: la direzione gara ha accolto il reclamo della Force India, dunque anche Hulkenberg è stato penalizzato. Alla fine, abbiamo Massa ottavo, nono Sutil e decimo Hulkenberg.

Lascia un commento