Tutti i rumors dal paddock di Yeongam

Spa negozia il rinnovo con la FOM

La scorsa settimana Bernie Ecclestone aveva dichiarato che il GP del Belgio non aveva un futuro sicuro dal 2012 in avanti. Il ministro dell’economia belga Jean-Claude Marcourt ha smentito che Spa Francorchamps perderà il posto nel calendario ma ha ammesso che la gara non è sicura al 100%. “La Formula 1 sta diventando sempre più globale e molti nuovi paesi stanno entrando in questo sport. Non è una situazione drammatica, la negoziazioni con la FOM stanno andando avanti”. Un ostacolo potrebbe essere rappresentato dai cittadini locali, infastiditi dell’attività dell’autodromo.

Ross Brawn ammette che il 2011 sarà fondamentale

Ross Brawn ha ammesso che i suoi giorni in Mercedes saranno contati se nel 2011 la vettura non potrà lottare per la vittoria. “La quarta posizione in campionato, lasciando perdere la stagione 2008 in Honda nella quale sono arrivato quando tutto era già fatto, è il mio peggior risultato degli ultimi anni. Se il team continuerà su questi livelli mediocri probabilmente non resterò a lungo. La cosa più importante è che credo di sapere dove abbiamo sbagliato quest’anno” ha dichiarato l’inglese. Brawn ha anche ammesso che il progetto 2010 è stato rallentato dal prolungarsi dello sviluppo sul progetto 2009 della Brawn.

Susie Stoddart vorrebbe provare una F1

Sogno la Formula 1. Vorrei fare almeno il mio primo test. E’ veramente quello che voglio. Ma non lo voglio fare solo per esibizione, voglio mostrare cosa posso fare“. A parlare è Susie Stoddart, 27enne pilotessa scozzese impegnata nel DTM. La Stoddart, che non ha alcun grado di parentela con Paul Stoddart, ex proprietario della Minardi, attualmente è 12° nel campionato DTM e nei 5 anni di militanza nel campionato tedesco, per la prima volta quest’anno ha raggiunto la zona punti. L’ultima donna in F1 è stata Giovanna Amati, che nel 1992 non si qualificò con la Brabham nei primi 3 GP stagionali prima di perdere il posto in favore di Damon Hill.

Lascia un commento