La McLaren cambia livrea? Addio argento!

Nei giorni scorsi si erano susseguite le voci di un cambio di livrea per la McLaren, negli ultimi anni contraddistinta dal nero e argento, dove si era aggiunto solo il rosso per venire incontro alle esigenze di Santander prima e Vodafone poi.

Ma se prima era solo una voce, adesso possiamo dire che, adesso, questa notizia è stata indirettamente confermata dallo stesso team: è apparsa oggi sul McLaren Shop, la linea ufficiale d’abbigliamento 2011, con i nuovi colori rosso e nero predominanti. Scompare l’argento, un netto cambiamento di tendenza che taglia i ponti con il passato.

I nuovi colori del team britannico saranno, con molta probabilità, il rosso e il nero. Al momento non abbiamo la conferma ufficiale, ma se la colorazione dell’abbigliamento del team è rosso-nera, probabilmente lo saranno anche le vetture di Woking. Se non fosse così, sarebbe comunque quasi inusuale.
La cosa non è neppure così impossibile: il grigio argento sulle McLaren era il colore delle frecce d’argento, ossia le Mercedes, dunque è facile ipotizzare che – in vista dell’uscita della Mercedes dal team di Woking nei prossimi anni – anche i colori cambino. E c’è già chi, forse con troppa poca fantasia, la immagina così.

Inutile dire che sale l’attesa per vedere la nuova colorazione della Mp4-26. Nell’attesa, approfittiamo per ricordare che il 6 gennaio estrarremo a sorte dal database degli utenti iscritti due nominativi, che riceveranno in dono una delle due McLaren Mp4-23 che diedero il titolo ad Hamilton nel 2008 e qualche soddisfazione a Kovalainen. Se non siete registrati, seguite questo link.

Lascia un commento