Heidfeld-Renault: domenica test decisivo

La Renault, dopo i primi giorni di incertezza sul nome del sostituto dell’infortunato Robert Kubica, esce allo scoperto: se domenica Nick Heidfeld farà una buona impressione al team di Gerard Lopez, il tedesco potrà disputare la stagione 2011 al volante della Lotus Renault GP R31. E’ il Team Principal Eric Boullier a confermare come il test di domenica potrebbe interrompere definitivamente le speranze di Liuzzi, De La Rosa e Bruno Senna.

Nick sarà qui per essere valutato. Una volta finito il test, se c’avrà fatto una buona impressione, lo terremo” ha dichiarato con chiarezza Boullier. “Se non lo saremo, andremo a Barcellona e proveremo altri piloti” ha continuato il francese. Gli altri candidati sono l’italiano Vitantonio Liuzzi e lo spagnolo Pedro De La Rosa, mentre sono stati esclusi categoricamente Raikkonen, anche se Quesnel della Citroen ha dichiarato che è libero di tornare in F1, e Hulkenberg, ritenuto non abbastanza esperto dal team anglo-francese.

Boullier ha spiegato come l’esperienza sia il fattore fondamentale per la scelta del nuovo pilota da far correre al posto di Kubica: “Se fosse successo a metà stagione con la vettura già sviluppata, avremmo potuto dare un’opportunità anche ad un giovane in modo da fargli fare esperienza in F1. Ma dobbiamo sviluppare la vettura dal nulla, la scelta deve ricadere per forza su un pilota d’esperienza”.

Boullier torna anche sulle condizioni di Kubica: “Domani verrà di nuovo operato, l’intervento sarà di 4 ore. Ora è fuori pericolo e questa è la notizia più bella che potevamo dare. Sono in contatto con i dottori tutti i giorni e sta recuperando bene. Oggi ha mangiato da solo e tutto è andato nella norma. Ora dovrà fare anche riabilitazione ma al momento non sappiamo i tempi di recupero”.

Lascia un commento