McLaren: “Una giornata frustrante”

Il team di Woking lascia Jerez de la Frontera con un po’ di delusione. Le diverse bandiere rosse e il meteo un po’ instabile, hanno condizionato il programma della giornata. Il vento, in particolare, sembra aver ostacolato Jenson Button e più volte, durante la giornata, era più facile vedere la Mp4-26 dentro i box, anziché in pista.

Il comunicato stampa della McLaren parla chiaro: “Una giornata frustrante, con il vento che ha compromesso il programma di raccolta dati e la ricerca di un setup soddisfacente per la Mp4-26. Jenson non è riuscito a trovare un giusto equilibrio con la macchina. Il programma è stato svolto solo nel pomeriggio, dato che in mattinata abbiamo avuto un problema con un elemento della vetture”.

Jenson Button ha comunque svolto diversi long run, completando comunque settanta giri. Ovviamente, c’è il dubbio che qualche problema di troppo, in questi quattro giorni, ci sia stato. Sommando i giri di Hamilton e Button, la McLaren Mp4-26 ha effettuato solamente 233 giri in totale, per un chilometraggio pari a 1031 chilometri. Praticamente la metà rispetto alla Ferrari.

Lascia un commento