Williams, nuovi scarichi al GP di Cina

La Red Bull continua a fare scuola in Formula 1. Il sistema di scarichi del team austriaco, sembra aver ispirato anche la Williams, che introdurrà un sistema analogo già dal Gran Premio di Cina.

Il team di Grove, però, ha ammesso di stare lavorando alla soluzione già da un po’ di tempo, ma non è riuscita a realizzarla in tempo per la prima corsa della stagione, rimandando il debutto alla terza corsa del campionato.

Sam Michael, direttore tecnico del team, a tal riguardo ha dichiarato: “Abbiamo in programma il nuovo sistema di scarico per il GP di Shanghai. E’ un passo significativo, speriamo ci porti abbastanza avanti in griglia. Dopo i test di Valencia, abbiamo iniziato a lavorarci sopra, ma non abbiamo copiato l’idea. Abbiamo provato una versione simile a quella della Renault e una versione simile a quella Mercedes. Alla fine, ci siamo impegnati su quella Red Bull, molto più performante”.

Come avevamo più volte affermato nel corso dei test invernali, il sistema di scarico è l’elemento tecnico più rilevante in questa stagione.

Lascia un commento