Carabante vende l’HRT ai giapponesi?

Sono settimane importanti per il futuro dell’HRT. Dopo aver annunciato l’ingaggio, a partire dal prossimo GP, del promettente Daniel Ricciardo al posto dell’indiano Narain Karthikeyan, la scuderia spagnola si appresta a cambiare proprietario. Secondo le utlime indiscrezioni provenienti dalla Spagna, infatti, uno dei gruppi industriali e finanziari più importanti del Giappone, la Nomura Group, sarebbe in procinto di acquistare il team spagnolo, attualmente 11° in campionato.

AS, ABC e Cardena Ser Radio danno già per concluso l’affare, con i giapponesi che rileverebbero così la prima scuderia spagnola della storia della Formula 1. Il costo dell’operazione si dice sia stato intorno ai 30 milioni di dollari, anche se Carabante valutava la propria scuderia tra i 50 e i 70 milioni. L’operazione sarebbe stata conclusa lo scorso venerdì, a seguito di un incontro tra le due parti.

La scuderia manterrebbe comunque fino a fine stagione l’attuale nominazione, mentre non è più sicura la posizione del Team Principal Colin Kolles, che già nelle scorse settimane era dato in partenza direzione Williams. Il comunicato ufficiale che riporterà in Formula 1 un team del paese del sol levante è atteso nelle prossime ore.

Lascia un commento