Continua la campagna acquisti tecnica in Ferrari

Tim Densham. Vi dice niente questo nome? Tranquilli, perché non dice molto neanche agli addetti ai lavori. Ma sembra che alla Ferrari lo conoscano anche bene e lo stiano seguendo da un bel po’, tanto che potrebbe arrivare a Maranello già dal prossimo anno.

Ma di chi si tratta? E’ inglese, ha 56 anni ed è entrato in F1 rispondendo ad una inserizione della Lotus di Colin Chapman ed ha una specializzazione nel settore aerodinamico, ossia quello più debola nei pressi di Maranello.

Densham è colui che, insieme al compianto Dino Toso, ha disegnato la Renault che ha regalato i due mondiali a Fernando Alonso. Il tecnico ha lasciato il ruolo di capo progettista Renault proprio lo scorso giugno, ufficialmente per motivi personali. Ma ovviamente, i tempi di queste dimissioni sono sospetti, perché il periodo che un tecnico deve trascorrere fuori dal giro, prima di accasarsi in un altro team, è di sei mesi. Giusto il tempo per averlo a Maranello per il prossimo gennaio?

La fonte della voce è piuttosto strana: la Grecia. Già, perché a lanciare l’anticipazione è stato un sito greco, di Atene, città che ha dato le origini allo chief designer Ferrari, Nicholas Tombazis. Guarda il caso. Ovvio, è un rumors e come tale è da prendere in questo momento, ma c’è la possibilità che Fernando Alonso ritrovi in squadra uno degli artefici delle sue vittorie ai tempi di Briatore che, manco a dirsi, è dato a sua volta per vicino a Maranello per il 2013. Il rumors si aggiunge alla certezza che a Maranello arriverà Rupert Daraker, tecnico di origine indiana, di provenienza McLaren.

Lascia un commento