I rumors dal paddock di Monza

Mercedes, rivoluzione rossa: interessano Chris Dyer e Aldo Costa

Il ritorno in Formula 1 lo scorso anno della Mercedes non ha avuto il successo sperato dai vertici della casa di Stoccarda, che ha così deciso di potenziare il team facendo spesa di nuovi tecnici. Per il 2012 sono state annunciate 100 nuove assunzioni, e, tra le candidature, spiccano i nomi di due ex tecnici Ferrari, Chris Dyer, ingegnere di pista di Schumacher prima e di Raikkonen poi, e di Aldo Costa, direttore tecnico della scuderia del cavallino tra il 2008 e il maggio 2011. L’australiano ha ammesso di “aver ricevuto molte offerte di lavoro ma di non poter firmare alcun contratto fino alla fine del 2011″. Dyer e Costa ritroverebbero in Mercedes Ross Brawn, altro illustre ex ferrarista.

Ecclestone chiude all’ingresso nel Circus dell’Iran

Nei giorni scorsi ha dato scalpore la notizia che l’Iran è in procinto di costruire un circuito, vicino a Tehran, con gli standard richiesti per ospitare in futuro un GP di Formula 1. Bernie Ecclestone, interrogato sulla vicenda, non ha lasciato però molte possibilità all’Iran di poter aspirare ad un ingresso nel calendario iridato. “Abbiamo già tre o quattro paesi che vogliono entrare in Formula 1 e credo che l’Iran non sia al top della nostra lista” ha commentato il presidente della FOM. Tra le recenti candidature c’è anche quella della Thailandia, che vorrebbe ospitare il Circus a Bangkok su un circuito cittadino.

Liuzzi penalizzato a Singapore

Vitantonio Liuzzi sarà arretrato di 5 posizioni sullo schieramento del prossimo GP di Singapore. L’italiano dell’HRT è stato ritenuto colpevole per la carambola che al via del GP d’Italia ha messo fuori gioco se stesso oltre a Petrov e Rosberg. Nonostante Liuzzi avesse dichiarato di aver perso il controllo a seguito di un imprevisto cambio di traiettoria di Kovalainen, gli steward hanno deciso di infliggere la penalità a Liuzzi, che così, salvo clamorosi colpi di scena, partirà dall’ultimo posto nella prossima gara, che si svolgerà in notturna sul circuito cittadino di Marina Bay.

Lascia un commento