GP India: Hamilton e Perez penalizzati

Lewis Hamilton e Sergio Perez perderanno tre posizioni sulla griglia di partenza del GP d’India. Entrambi i piloti hanno ignorato le doppie bandiere gialle durante le prime prove libere al Buddh International Circuit quando c’era la vettura di Maldonado ferma lungo la pista.

Hamilton ha così commentato la penalità: “Ho utilizzato il DRS quando le bandiere gialle erano esposte e non è permesso. E’ così e basta, devo rimproverare solo me stesso per quanto è successo, qualunque cosa faremo saremo comunque tre posizioni indietro rispetto alle nostre performance”.

Domenica anche Vitaly Petrov dovrà scontare una penalizzazione. Il russo, infatti, partirà cinque posizioni più indietro rispetto al risultato che otterrà nelle qualifiche di domani. Sarà questa la pena da scontare per aver causato l’incidente con Michael Schumacher durante il Gran Premio di Corea di due settimane fa.

I commissari per il GP dell’India sono Gerd Ennser, Enzo Spano e Kamlesh Patel. Il commissario aggiunto per questa edizione del GP è l’ex pilota Johnny Herbert.

 

Lascia un commento