La Williams ingaggia Alex Wurz come consulente

A 38 anni l’esperto pilota austriaco Alex Wurz, già pilota Williams nel 2007 (con un terzo posto in Canada), torna a far parte del team di Grove nel ruolo di consulente.

Wurz dovrà fare da chioccia a Pastor Maldonado e Bruno Senna, per tirare fuori il meglio dai due giovani sudamericani. Il suo nuovo lavoro di “allenatore” comincerà già dai test di Barcellona per poi continuare su tutti i campi di gara.

“Ho sempre guidato macchine da corse e vengo da una famiglia di piloti. Credo di essere pronto per aiutare dei giovani atleti che devono crescere. Sono contento di lavorare di nuovo in Williams in un momento per loro così importante. Anche questa scelta conferma la volontà della squadra di migliorare sotto tutti i punti di vista”, ha commentato l’austriaco.

Alex Wurz, lo ricordiamo, è un pilota in pienissima attività. Già vincitore della “24 Ore di Le Mans” nel 2009 con la Peugeot, quest’anno riproverà la scalata alla vetta sul “Circuit de la Sarthe” alla guida della nuova Toyota ibrida.

Proprio la poliedricità e le capacità di Wurz hanno convinto la Williams a richiamarlo in squadra in questo ruolo insolito. Soddisfatto il capo degli ingegneri Mark Gillan: “Sono contento di poter lavorare ancora con Alex e attendo con ansia il contributo che darà a squadra e piloti”.

Lascia un commento