Da Fry a Montezemolo, coro univoco: “Testa bassa e lavorare”

Smaltita la gioia della vittoria malese, il direttore tecnico della Ferrari, Pat Fry, invita tutti a tornare con i piedi per terra e lavorare sodo per migliorare la F2012. E’ sotto gli occhi di tutti che la Rossa resta una vettura acerba e non sarà facile tirarne fuori il potenziale.

Le dichiarazioni del capo ufficio stampa, Luca Colajanni, e dello stesso Fernando Alonso, lasciano pensare che la vettura non sarà stravolta a differenza di quanto si vociferava. Per la F2012 è previsto un lavoro step by step: in Cina e Bahrain saranno portate le prime novità, mentre il primo vero aggiornamento massiccio dovrebbe arrivare per il GP di Spagna.

La vittoria a Sepang è stato sicuramente uno sprone per migliorare, ma Fry non si fa illusioni: “In Malesia, se non altro, abbiamo dovuto fare del nostro meglio per sfruttare la situazione a nostro favore. In quelle condizioni, la nostra monoposto era ragionevolmente competitiva. Ma se fosse stata una gara totalmente sull’asciutto, avremmo avuto tutta un’altra storia”.

Gli fa eco il Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo: “Sono molto contento per questa vittoria. Fernando ha disputato una gara eccezionale, confermandosi un pilota straordinario sotto ogni punto di vista. Sono felice anche per Domenicali e suoi uomini, che hanno avuto una bella ricompensa per un lavoro in pista perfetto, dalla strategia ai pitstop. Ora dobbiamo concentrarci sul lavoro fare, ma questo successo ci dà quell’adrenalina in più che in questo momento era necessaria”.

Sportivo anche l’avversario di sempre, Martin Whitmarsh, team principal della McLaren, che ha riservato belle parole alla squadra italiana, aggiungendo: “La vittoria di Fernando è un bene per il campionato e per lo sport, oltre che per il pubblico. Per noi è stata una gara difficile, ma poteva anche andare peggio. Noi non sottovalutiamo la Ferrari”.

Lascia un commento