FIA: “In Bahrain, situazione sotto controllo”

Da personaggi politici e uomini di sport, continuano a levarsi le voci che invocano la cancellazione del Gran Premio del Bahrain. Mentre Bernie Ecclestone e i dirigenti del circuito avevano provato a ridimensionare la situazione sugli scontri nel paese, da più parti sono arrivate notizie ben diverse e decisamente più gravi che altro non fanno che mettere a dura prova la credibilità del patron della F1.

Fino a pochi giorni fa, tutti avevano espresso un parere in merito alla corsa, tranne la Federazione Internazionale. La FIA è finalmente intervenuta con un comunicato, confermando che ha come obiettivo il regolare svolgimento della gara, ma soprattutto la sicurezza di tutti gli addetti ai lavori.

Si legge: “Stiamo monitorando e valutando la situazione in Bahrain. Siamo in contatto con diverse autorità governative, incluse le maggiori ambasciate europee e i promotori locali del Gran Premio. La FIA è garante della sicurezza della gara e confida, come in ogni occasione, nelle autorità locali per garantire la sicurezza. In questo senso, abbiamo ricevuto costanti rassicurazioni da parte delle autorità locali, perché la situazione è sotto controllo”.

Confermato l’incontro di giovedì tra i team a Shanghai per prendere una decisione sull’argomento.

[Foto: Reuters]

Lascia un commento