Rosberg realista: “Ripetersi in Bahrain sarà dura”

Nico Rosberg è consapevole che il Bahrain sarà una gara molto dura e ripetere la grande prestazione della scorsa settimana in Cina resta una sorta di Mission Impossible. Partito dalla pole a Shanghai, Rosberg è andato a rompere un digiuno durato 111 gare e ora sembra averci preso gusto. La Mercedes è ora chiamata ad un grande test. Sul circuito di Sakhir è previsto un degrado delle gomme veramente alto e la W03 dovrà dimostrare di aver intrapreso la giusta strada per la risoluzione dell’annoso problema legato all’usura delle gomme.

“Questa pista mi piace molto”, ha ammesso Nico Rosberg durante una conferenza stampa in Bahrain. “In Cina abbiamo fatto molto bene, ma non dimentichiamo che in precedenza abbiamo avuto problemi con gli pneumatici, quindi è possibile che questa corsa si riveli un po’ più tosta per noi. E’ vero che i nostri ingegneri hanno ottenuto dei buoni progressi e stiamo imparando molto rapidamente. Ma le alte temperature previste pre questo weekend rappresentano una sfida molto grande”.

Riguardo alla vittoria di Shanghai, il tedesco ha aggiunto: “Tutto è andato bene. La macchina, il setup, la strategia. Questo ci ha concesso di vincere con un certo margine, è stato un weekend davvero importante che non dimenticherò mai”.

Lascia un commento