La nuova Sauber C32 debutterà in pista a Jerez il 5 febbraio

La nuova Sauber dovrebbe debuttare già il 5 febbraio, primo giorno di test ufficiali del 2013 che si terranno sulla pista di Jerez de la Frontera. Il nome della nuova monoposto uscita dalla fabbrica di Hinwil dovrebbe essere con tutta probabilità C32, continuando la tradizione del team svizzero che continuerà a montare motori Ferrari tipo 056.

Peter Sauber, che dalla prossima stagione non sarà più al muretto a dirigere le operazioni del team, ha dichiarato al quotidiano Sonntagsblick: “Sono ottimista soprattutto perchè il prossimo anno le regole saranno pressochè le medesime della stagione appena terminata e quindi partiremo dalla già ottima base della c31 per sviluppare la vettura del prossimo anno per poi portarla in pista già il 5 febbraio a Jerez“.

Sono certo avremo una vettura molto veloce anche il prossimo annoha proseguito Sauber per non parlare dei nostri piloti, sui quali facciamo molto affidamento in quanto sono molto veloci. Che dire su Hulkenberg? Mi ha davvero impressionato, soprattutto per come è riuscito a dominare Di Resta nella seconda parte della stagione. Non ho alcun dubbio su di lui. I risultati parlano per lui e la gara di Interlagos è l’emblema del suo talento“.

I piloti Sauber 2013, lo ricordiamo, saranno il già citato ed elogiato Nico Hulkenberg, proveniente dalla Force India ed Esteban Gutierrez, promosso pilota titolare dopo due stagioni da tester del team elvetico.

Lascia un commento