Buemi sarà ancora terzo pilota Red Bull: “Sono felice”

La Red Bull ha ufficialmente confermato Sebastien Buemi nel ruolo di “riserva” di Sebastian Vettel e Mark Webber per il 2013.

buemi-toro-rosso

Cresciuto a bibite energetiche, lo svizzero Sebastien Buemi farà parte per il quinto anno consecutivo della famiglia Red Bull in F1.

Dopo il triennio 2009-2011 da titolare alla Toro Rosso, nel 2013 Sebastien sarà di nuovo test driver e terzo pilota della Red Bull, squadra campione del mondo. La notizia, già data da noi in via ufficiosa, adesso è ufficiale a tutti gli effetti.

“Sono lieto di annunciarvi che sarò per un altro anno il terzo pilota della Red Bull Racing“. Questo il tweet del pilota ventiquattrenne che ha annunciato sul suo profilo ufficiale l’estensione del contratto con la casa austriaca.009-2011 da titolare alla Toro Rosso, nel 2013 Sebastien sarà di nuovo test driver e terzo pilota della Red Bull, squadra campione del mondo.

Lo svizzero ha poi aggiunto: “Per me è un onore essere ancora per un anno il terzo pilota della Red Bull; certo il mio obiettivo è tornare a gareggiare ma io sto ancora imparando tanto dal mio lavoro con il team. Cercherà di dare il mio apporto allo sviluppo dell’auto, sia lavorando in factory al simulatore che seguendo il team nei week-end di gara.”

Lascia un commento