Schumacher, un 2013 in Kart nella categoria KZ

Michael non sarà solo collaudatore Tony Kart. Con l’azienda italiana correrà anche nella categoria KZ.

schumacher-kartMichael Schumacher non riesce a stare proprio lontano dalla pista. Il sette volte Campione del Mondo è stato a Lonato, la scorsa settimana, per preparare il suo Tony Kart che lo porterà in mezzo a tanti giovani emergenti nella categoria KZ.

Inizialmente, Michael aveva firmato un contratto da collaudatore per l’azienda italiana Tony Kart, per sviluppare i telai del costruttore sfruttando la sua grande esperienza nel mondo del motorsport. Ma Michael ha la competizione nel sangue e arriva ora la conferma che il tedesco si sta preparando per tornare a competere in una categoria di livello come la KZ. I tempi sul giro registrati sul tracciato bresciano sono stati molto promettenti.

Schumy si è letteralmente buttato anima e corpo nel Kart, anche come imprenditore. Il tedesco ha infatti commissionato a Hermann Tilke la progettazione di un nuovo circuito che dovrà soddisfare gli standard per ospitare i campionati mondiali e sorgerà non lontano da Colonia. Tilke ha confermato il tutto, affermando: “I piani sono pronti”.

Lascia un commento