Massa sulla nuova F138: “E’ impressionante e molto curata”

Felipe Massa è rimasto molto sorpreso dalla nuova Ferrari F138, presentata questa mattina a Maranello. Il brasiliano avrà il compito di essere competitivo per tutto l’arco del Mondiale 2013

Felipe MassaSe Fernando Alonso s’è presentato scuro in volto e senza tanta voglia di parlare, Felipe Massa è apparso tutto il contrario rispetto al compagno di team.

Sorridente, rigenerato da una seconda parte di 2012 che gli ha portato in dote il rinnovo annuale del contratto con la Scuderia di Maranello ed un inverno certamente molto sereno passato in famiglia a San Paolo prima ed a Madonna di Campiglio con la Ferrari poi.

Oltre all’allegria mostrata nel tendone allestito a Maranello, sotto il quale è avvenuta la presentazione della F138, Felipe ha mostrato una buona dose di stupore ed eccitazione sportiva dopo aver potuto ammirare la nuova monoposto.

“Sono veramente impressionato dopo aver visto la nuova vettura. Son qui da oltre otto anni ma questa volta è stata speciale. C’era grande attesa come poche volte in questi anni” ha esordito il brasiliano.

La nuova Ferrari F138, in effetti, sembra davvero una monoposto più curata nei dettagli rispetto alle ultime quattro uscite dalla GeS di Maranello, impressione avuta anche da Felipe: “Al primo impatto si vede che è molto più curata nei dettagli, la carrozzeria, il retrotreno. Mi ha fatto un’impressione super positiva, devo ammetterlo. Si vede il frutto della ricerca fatta lungo l’autunno 2012“.

Massa, nonostante a sua ancor giovane età, è il veterano del team e si appresta ad iniziare la sua ottava stagione da pilota titolare Ferrari:Son tanti anni che sono qui a Maranello. Son stato uno dei primi piloti giovani degli ultimi anni ed ogni presentazione è una sensazione nuova. Spero proprio che la nuova vettura ci porti ad entrambi i titoli!“.

Il brasiliano, infine, chiude rendendo noto un suo personale obiettivo che tenterà di aggiungere in questo 2013: “In questa stagione avrò l’obiettivo di proseguire ciò che di buono ho fatto nella seconda parte del 2012 e prolungarla per tutto il 2013. Ora ho molta più fiducia e non vedo l’ora di iniziare la stagione“.

I test di Jerez sono a pochissime ore. Felipe avrà subito modo di mettere alla prova la vettura, che saterà il consueto shake-down di Fiorano questo pomeriggio, ed anche se stesso. La fiducia dell’ambiente Ferrari ce l’ha in toto. Ora la palla passa nlle sue mani e nel suo piede destro.

Lascia un commento