Red Bull, Vettel: “Partiamo da una base migliore”

Il Campione del Mondo in carica ha fatto pochi giri oggi, ma si dice soddisfatto del bilanciamento della RB9.

horner-vettelLa Red Bull, nonostante un avvio a rilento per via del maltempo, ha voluto concentrarsi in diverse valutazioni di set-up nei 65 giri portati avanti dal Campione del Mondo in carica.

“Non ho fatto molto giri oggi, ma il tempo non era ottimo e c’era anche parecchio vento che disturbava parecchio” ha ammesso Sebastian Vettel. “Tra l’altro fa anche molto freddo, sembra quasi di essere in Germania, e le gomme in queste condizioni non funzionano correttamente. Questo è un problema un po’ comunque. Difficile fare confronti”.

Sulla RB9 è stato provato oggi il dispositivo di DRS passivo. E quando i giornalisti gli chiedono cosa ne pensa, lui sorride e sarcastico risponde: “Davvero? Io non me ne ero accorto. Non guardo molto la macchina”.

Seb si è comunque detto soddisfatto di come la vettura sta crescendo: “Siamo contenti per il bilanciamento generale della vettura perché si comporta esattamente come prevediamo. Abbiamo un punto di partenza migliore rispetto allo scorso anno. Penso però che saremo tutti molto vicini dall’inizio alla fine”. 

Lascia un commento