Williams, nuova partnership con TAK Group

La Williams chiarisce i dubbi sulla loro situazione finanziaria e annuncia una nuova partnership che prenderà il via dal Gran Premio di Spagna.

frank_williams

Dopo aver chiuso in utile il 2011, per il Gruppo Williams il 2012 è stato un anno terminato in rosso, con una perdita di 8 milioni di dollari. L’azienda di Sir Frank si è però affrettata a minimizzare i problemi, affidando ad un portavoce un chiarimento della situazione.

James Francis, infatti, ha ammesso alla stampa che il bilancio non comprendeva i 15 milioni di reddito derivanti dall’attività in Formula 1: “Se questa cifra fosse stata inclusa, avremmo trasformato una perdita in profitto. Sarebbe stato comunque inferiore al 2011, ma abbiamo fatto molti investimenti”.

Effettivamente, nonostante la stringente crisi economica, Williams continua nella sua attività di sviluppo anche nel settore automotive. In Formula 1 la situazione appare piuttosto in bilico al momento, ma Sir Frank non sembra abbattersi: “C’è ancora molto da fare per la squadra per raggiungere i nostri obiettivi, ma i miglioramenti rispetto alle stagioni precedenti sono ormai evidenti”.

In questo contesto, il Team di Grove ha annunciato una partnership con il gruppo d’investimenti TAK Group. L’accordo prevede la promozione di Astana – capitale della repubblica ex russa – sul musetto della Williams FW35.

Lascia un commento