Mercedes cambia livrea: c’è più argento sulla W04

Lauda anticipa dei cambiamenti sulla livrea della vettura, facendo riferimento al fatto che ci sarà meno grigio e più “argento”. Tante le novità anche a livello tecnico, con un nuovo layout degli scarichi.

lewis-hamilton-mercedes-2013Una Mercedes più argentata e meno grigia. Niki Lauda ha ammesso che la livrea della W04 apparirà decisamente diversa da questo weekend a Barcellona. Il Presidente non esecutivo del Team tedesco ha detto: “Abbiamo voluto una livrea che richiami ancora di più il concetto delle Frecce d’Argento. Crediamo che questo sia un bene per la squadra, anche il nuovo look può portare delle nuove motivazioni”.

Oltre alla nuova livrea, la Mercedes W04 si presenterà al Circuit de Catalunya con un pacchetto evolutivo che dovrebbe coinvolgere le ali – sia anteriori che posteriori – oltre ad un nuovo layout degli scarichi. “Vogliamo essere più veloci di 1-2 decimi”, afferma Lauda. “Finora abbiamo fatto un buon lavoro, ma adesso è fondamentale sviluppare la vettura meglio della concorrenza”.

L’ex pilota austriaco, però, vola basso. Qui la W04, durante gli ultimi test invernali, sembrava volare e qualcuno ha già scommesso sulle Frecce d’Argento. Ma Lauda ammette: “Non siamo certo i favoriti. Pirelli sta portando nuove gomme e non sappiamo come funzioneranno”.

Lascia un commento