Minardi: “Raikkonen potrebbe tornare in McLaren”

Giancarlo Minardi sostiene che la Lotus faticherà a trattenere Raikkonen in squadra e che il finlandese potrebbe nuovamente avvicinarsi alla McLaren.

Raikkonen Malesia 2003

Da giorni circolano informazioni riguardo la situazione economica piuttosto delicata in casa Lotus. Si parla di un buco finanziario di 56,8 milioni di steline che, nei mesi scorsi, era addirittura maggiore.

Alcuni fornitori della squadra inglese ci hanno confermato che ci sono stati dei ritardi nei pagamenti, ma che questi stiano lentamente rientrando senza ulteriori problemi. In casa Lotus, non sembra esserci molta preoccupazione e si va avanti senza sosta nello sviluppo di nuovi particolari. Tutto nella norma, insomma.

Ma non sembra pensarla così Gian Carlo Minardi. Il manager italiano pensa, infatti, che in questa situazione sarà difficile per la Lotus poter mantenere in squadra Raikkonen, particolarmente esigente dal punto di vista economico. “In questa situazione difficilmente riusciranno a tenere Kimi, che al momento sta temporeggiando. Non mi stupirei se pensasse di tornare in McLaren”.

Minardi spiega così le sue supposizioni: “In McLaren ci sono segnali di un Button interessato a fare un anno sabbatico, se non addirittura a cambiare vita. In Red Bull difficilmente Vettel accetterebbe il finlandese che potrebbe destabilizzare i valori in campo. Kimi è un pilota vincente, ma difficile da gestire”.

Lascia un commento