Raikkonen vicinissimo al rinnovo con la Lotus

Raikkonen sempre più vicino al rinnovo con la Lotus. Daniel Ricciardo sente odor di promozione in Red Bull.

kimi-raikkonen-lotusBen presto i tifosi di Raikkonen dovranno abbandonare l’idea di vederlo come compagno di squadra di Sebastian Vettel alla Red Bull Racing. Assodato che il team di Milton Keynes abbia fatto la corte al campione finlandese, la trattativa tra le parti non sembra avere molte possibilità di continuare.

E questo per diverse ragioni. Prima fra tutte è l’opposizione di Sebastian Vettel che, nonostante le belle parole ai media, avrebbe espressamente richiesto di evitare l’ingaggio di Iceman, per non rompere l’attuale equilibrio che lo vede come leader indiscusso all’interno della squadra.

Secondo le notizie che sono trapelate nella tarda serata di sabato nel paddock del Nurburgring, la Red Bull avrebbe già deciso di assegnare il secondo sedile all’australiano Daniel Ricciardo, uno dei pupilli del programma giovani piloti della Red Bull Racing. La notizia ufficiale dovrebbe essere data solo nei prossimi giorni, se non addirittura durante la pausa estiva.

Come detto, dunque, Kimi Raikkonen è sempre più vicino al rinnovo con il Team Lotus. Eric Boullier è apparso piuttosto ottimista in tal senso e pare che già questa sera sia previsto un incontro tra Gerard Lopez e Kimi Raikkonen per definire qualcosa di concreto.

Lascia un commento