Sirotkin: “Pronto per l’avventura in F1 con Sauber”

Il diciassettenne russo Sergey Sirotkin ha affermato di sentirsi pronto per il debutto in Formula Uno nel 2014, nonostante la giovane età

Sergey-Sirotkin-2013A pochi giorni dall’ufficializzazione del rapporto di sponsorizzazione tra Sauber e tre imprese russe (Corporation International Fund, State Fund of Development e National Institute of Aviation Technologies), che porteranno in dote al team svizzero liquidità necessarie per garantire un futuro al team svizzero, è intervenuto ai microfoni della stampa il pilota russo Sergey Sirotkin, destinato a un posto da titolare in Sauber nel 2014.

Sirotkin, diciassettenne pilota russo, milita attualmente in F.Renault 3.5, in cui ha ottenuto un quarto posto come miglior piazzamento in questo 2013. Nella classifica generale invece occupa attualmente la nona posizione.

In questo momento sono molto giovane, ma ciò non vuol dire che io non sia pronto per la Formula Uno” ha esordito il diciassettenne. “Ho tempo per imparare, ho un programma ben definito per essere pronto sin dal primo test del 2014. Non credo che avere pochi mesi per la preparazione possa costituire un problema“.

La possibilità di correre in Formula Uno non è una cosa che capita tutti i giorni. Ok, spendere un altro anno in World Series potrebbe essere formativo e potrebbe rendermi più pronto per il debutto nel Circus iridato, ma facendo un anno in più in questa serie potrei perdere il treno per la F1 perdendo l’opportunità che avrò il prossimo anno“.

Con l’arrivo ormai certo di Sirotkin in Sauber, il team di Hinwil dovrà decidere se confermare Esteban Gutierrez o se puntare su un altro pilota pagante, ma dal talento superiore rispetto al messicano che ha sostituito Perez in questo 2013. Hulkenberg invece non sarà più un pilota Sauber già dal termine dell’ultimo Gran Premio della stagione e sarà libero di accasarsi altrove, avendo rescisso il contratto che lo legava agli svizzeri qualche settimana fa.

Lascia un commento