Pirelli annuncia le mescole per le prossime tre gare

La Pirelli ha annunciato quali mescole porterà nei tre Gran Premi successivi alla gara ungherese, che si disputeranno a Spa-Francorchamps, Monza e Singapore

Pirelli_Formula 1_2013La Pirelli ha annunciato le mescole per i tre Gran Premi successivi alla gara ungherese che si disputerà nel corso del prossimo fine settimana. Nell’appuntamento magiaro, la casa italiana di pneumatici farà debuttare le nuove mescole che saranno dotate della carcassa con filamenti in kevlar targata 2012, provate dai team nel corso dello Young Driver Test della scorsa settimana a Silverstone.

L’appuntamento che seguirà il Gran Premio di Ungheria, avverrà a Spa-Francorchamps, dopo la pausa estiva che durerà per tutto i mese di agosto. Per il circuito belga la Pirelli ha deciso di portare le PZero Orange Hard (distinguibili dalla banda arancione sulla spalla dello pneumatico) e PZero White Medium (banda bianca). Questa scelta è dovuta alle caratteristiche del tracciato più lungo del mondiale 2013, che risulta il layout con maggior carico verticale di tutti i circuiti presenti in calendario.

Dopo lo storico appuntamento sulla “pista dei campioni” ecco il Gran Premio d’Italia, che si disputerà sul tracciato di Monza. Il circuito brianzolo è uno dei circuiti più veloci dell’intero mondiale e Pirelli porterà le stesse specifiche scelte per Spa, ovvero le gomme dure e medie. Monza, da sempre uno dei templi della velocità, è circuito che conferisce elevate notevoli forze longitudinali sugli pneumatici. Proprio per questo la scelta effettuata dalla casa milanese appare sensata e oculata.

Infine ecco il Gran Premio di Singapore. Per il tracciato cittadino orientale la Pirelli ha deciso di portare PZero White Medium (banda bianca) e PZero Red Supersoft (banda rossa). Questa scelta è dovuta all’orario di svolgimento della gara, che sarà corsa in notturna, con temperature di asfalto e atmosfera non elevate.

Lascia un commento