Kovalainen guiderà la Caterham nelle libere di Spa e Monza

Il pilota finlandese guiderà la Caterham CT-03 nelle libere che si terranno questo venerdì sul circuito di Spa-Francorchamps e nel prossimo appuntamento di Monza

f1-heikki-kovalainenHeikki Kovalainen, dopo le libere disputate in Bahrain e Spagna, tornerà al volante di una Formula Uno nella prima sessione di libere del Gran Premio del Belgio, che si terrà questo fine settimana. Il finlandese guiderà la Caterham CT-03 del francese Charles Pic nei primi novanta minuti di pista dell’appuntamento belga, affiancando Giedo van der Garde nell’importante lavoro di assetto della monoposto.

Al GP di Monza invece, Kovalainen sostituirà proprio il rookie olandese nel primo turno di libere sul circuito brianzolo. Van der Garde, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe non essere confermato per la prossima stagione. Il team di Leafield non è contento dell’operato svolto sin’ora dal ventisettenne e potrebbe così ripiegare su Kovalainen per il 2014.

Il finnico ex McLaren potrebbe essere impiegato in questi turni di libere per testare alcuni elementi che dovrebbero poi essere parte della monoposto della prossima stagione. La Caterham ha infatti congelato lo sviluppo della monoposto 2013 per concentrare tutte le risorse sulla vettura che dovrebbe rappresentare il primo vero tentativo di salto di qualità per il team britannico, dopo quattro stagioni a lottare con HRT e Marussia per l’ultimo posto (il decimo) della classifica costruttori, che garantisce introiti dai diritti televisivi, così come stabilito dalla FOM.

Lascia un commento