Red Bull, Webber: “Giornata positiva, ma occhio alla Lotus”

Una giornata positiva per la Red Bull Racing, nonostante una foratura abbiamo compromesso gli ultimi minuti di lavoro per Vettel nella seconda sessione di libere.

webber-red-bull-canadaUna Red Bull in gran forma quella vista oggi sul circuito di Spa Francorchamps. A preoccupare gli uomini di Milton Keynes, però, è stata una foratura del tutto anomala che ha anche danneggiato il fondo della monoposto, costringendo Vettel a rientrare lentamente ai box e perdere gli ultimi 12 minuti di prove.

“Non sappiamo esattamente cosa sia successo con quella foratura. Improvvisamente ho perso la posteriore destra, per cui dobbiamo un po’ analizzare la situazione. Pirelli è già al lavoro per scoprire cosa è successo. Tuttavia, nonostante questo incoveniente, è stata una giornata positiva. Questa mattna è stato difficile, perché anche con poche gocce d’acqua la pista era scivolosa. Questo pomeriggio, invece, abbiamo avuto condizioni stabili e posso dire che siamo felici di ciò che abbiamo fatto”, ha ammesso Sebastian Vettel.

Mark Webber gli fa eco: “E’ sempre difficile ottenere qui il giusto set-up, così abbiamo fatto un po’ di prove comparative. Decideremo stasera quale usare. Abbiamo avuto una buona giornata oggi, ma c’è ancora da tirare fuori un po’ di prestazioni e rendere la RB9 più equilibrata. Nel complesso una buona giornata“, ha ammesso l’australiano.

Webber si è anche guardato intorno e, per il resto del weekend, teme la concorrenza della Lotus. “Comparando le prestazioni della prima parte di campionato, penso che – oltre a noi – la Lotus sia stata tra le più costanti. Sicuramente sono molto forti e sono una vera minaccia, mentre Ferrari e Mercedes vanno su e giù”, ha concluso.

Lascia un commento