Todt: “Vogliamo Bianchi in un team più competitivo”

Il manager di Bianchi conferma che la Ferrari sta cercando di portare Bianchi in un Team più competitivo della Marussia. La possibilità più plausibile sembra essere quella della Sauber.

Jules-Bianchi-MarussiaNonostante corra con una monoposto poco competitiva, Jules Bianchi ha già ampiamente dimostrato di che pasta è fatto. Il francese, sostenuto dalla Ferrari Driver Academy, sembra sia già pronto ad un ulteriore passo avanti nella propria carriera. Pare che  vertici di Maranello continuino a lavorare nel trovare un’alternativa alla Marussia che possa far fare al proprio pilota un’esperienza ancor più formativa.

Pare che l’obiettivo primario sia quello di portare Bianchi alla Sauber in virtù dell’accordo della fornitura di motori che verrà rinnovato a breve. Il Team di Hinwil, dunque, potrebbe trovarsi a schierare in griglia una coppia formata da Bianchi – Sirotkin.

“Nonostante stia correndo per un piccolo team, Jules si sta facendo un nome in Formula 1. Raramente altri piloti sono riusciti a farlo rapidamente come ha fatto lui”, ha affermato Nicolas Todt, manager del francese. “La Ferrari sta guardando i risultati di Jules ed è chiaro che vuole far proseguire la sua carriera in una delle squadre di centro gruppo prima di potersi unire alla Scuderia, un giorno”.

Lascia un commento