Sirotkin, debutto a Sochi: ha provato la Sauber C31

Il diciottenne russo Sergei Sirotkin – che dovrebbe debuttare la prossima stagione in Formula 1 – ha provato ieri la Sauber sul nuovo circuito di Sochi.

Sirotkin Sochi SabuerSergei Sirotkin è il primo pilota ad aver girato con una vettura di Formula 1 su una parte del circuito che ospiterà, nel 2014, il primo GP di Russia della storia. In occasione del 12° International Investment Forum, la Sauber ha approfittato per mettere su una propria monoposto quello che, con molta probabilità, sarà un pilota titolare nel team svizzero il prossimo anno.

Nello specifico, il diciottenne russo ha potuto provare la Sauber C31 (2012) su una porzione di pista di 700 metri. Questo è stato solo il primo assaggio di Formula 1, considerando il programma che vede altre 15 giornate di test che la Sauber ha intenzione di far disputare al russo per prepararlo in vista dei test invernali. I programmi della Sauber prevedono delle sessioni di test con le monoposto delle passate stagioni, ma non è escluso che il russo possa addirittura utilizzare la Ferrari 150° Italia (2011), come ammesso da Monisha Kaltenborn  lo scorso week end a Singapore, facendo leva sull’accordo di fornitura motori tra il Cavallino Rampante e la squadradi Hinwil.

I miei primi metri con una vettura di Formula 1 sono stati qualcosa di veramente speciale per me, anche se non ho potuto compiere un giro completo del tracciato” ha confessato Sirotkin. “E’ stato fantastico provare davanti a tutti questi miei connazionali, la Russia può essere orgogliosa di avere un tracciato così”.

Lascia un commento