Pirelli, ecco le mescole per gli ultimi 3 Gran Premi

Pirelli ha annunciato le scelte delle mescole degli pneumatici per le ultime 3 gare della stagione 2013.

Pirelli_Formula 1_2013In una nota affidata alla stampa, Pirelli ha annunciato quali saranno le mescole per gli ultimi 3 Gran Premi ad Abu Dhabi, Stati Uniti e Brasile.

Ad Abu Dhabi le squadre potranno contare sulle PZero White Medium e PZero Yellow Soft,  ossia quelle che meglio si adattano alle diverse caratteristiche del tracciato di Yas Marina, in una gara che si svolge nel tardo pomeriggio, e che si concludendo poi la sera, con temperature ambientali e d’asfalto più basse.

Ad Austin, per il GP degli Stati Uniti, Pirelli porterà invece la combinazione PZero Orange Hard e PZero White Medium, scelte per meglio rispondere alle sfide del circuito che sottopone gli pneumatici ad alti carichi d’energia dovuti all’alternanza di settori ad alta velocità a tratti più lenti e tecnici.

Infine, in Brasile saranno utilizzate le mescole Hard e Medium. Il tracciato di Interlagos, infatti, è un circuito molto impegnativo per le gomme, con curve veloci e significativi cambi di pendneza. Tutte caratteristiche che rendono la combinazione Orange Hard e White Medium la scelta migliore per affrontare quella che sarà l’ultima gara del Campionato 2013 di Formula 1.

3 Commenti

  1. Suggerirei loro , oltre le Hard, Medium, etc, di portarsi anche una scorta abbondante di cornetti e ferri di cavallo portafortuna….credo proprio che ne avranno bisogno.

  2. DUNQUE VEDIAMO:
    ecco le mescole proposte da pirelli
    abu dabi : big babol fragola\ big babol classic
    stati uniti : staedtler bianca morbida\ staedtler blu dura
    brasile : gommapane poca farinosa\ gomma marzapane
    gentilissime scuderie a voi la scelta!

Lascia un commento