Boullier ammette: “Hulkenberg prima scelta della Lotus”

Sempre più probabile l’ingaggio di Nico Hulkenberg da parte della Lotus-Renault.

nico-hulkenberg-sauberPassata la sbornia per la terza gara consecutiva conclusa a podio è toccato ad Eric Boullier,  il team principal della Lotus, fare punto sull’attuale situazione del team:

Per prima cosa vogliamo chiudere quanto più in alto in classifica questa stagione. Proveremo a mettere pressione su Ferrari e Mercedes, ci piacerebbe arrivare tra le prime tre in campionato. Siamo soddisfatti di essere riusciti a sviluppare bene la macchina”.

Ma in casa Lotus a tenere banco è sopratutto la scelta del dopo-Kimi. Tutti gli indizi portano a Nico Hulkenberg, il talentuoso pilota della Sauber che meriterebbe senza ombra di dubbio una chance importante.

Lo stesso Boullier ha confermato la trattativa in essere con il pilota tedesco:

“Da quando è nella nostra orbita Hulkenberg sta disputando grandi gare. Non è un mistero che sia lui la nostra prima scelta, ci piacerebbe davvero molto ingaggiarlo”.

Prima di mettere nero su bianco, la Lotus deve chiudere l’accordo con gli investitori della Infinity Racing (che adesso si chiama Quantum per non confondersi con il marchio Infiniti della Nissan).

Senza i soldi del suddetto gruppo finanziario, Enstone sarebbe costretta a ripiegare su un pilota pagante. Ma è un’ipotesi remota: “Vogliamo risolvere quanto prima gli aspetti finanziari della vicenda, perchè vogliamo prendere Hulkenberg” ha riaffermato deciso Boullier.

Lascia un commento