Mercedes, a Interlagos per confermarsi vice-campioni

La Mercedes porta con sé un vantaggio di 15 punti sulla Ferrari in classifica costruttori. L’obiettivo è confermarsi in seconda posizione.

mercedesLa Mercedes ha un margine di 15 punti sulla Ferrari in classifica costruttori. Un bottino che non può far dormire sugli allori il team di Brackley, ma sicuramente consentirà un approccio diverso all’ultima tappa del Mondiale 2013.

Sia Rosberg che Hamilton guardano con ottimismo alla gara di Interlagos. “Le previsioni meteo per la gara sembrano davvero interessanti e se pioverà, come si prevede, sarà una bella opportunità per noi per puntare ad un buon risultato”, ha ammesso Nico nelle classiche interviste pre-weekend. “Tutta la squadra spera di chiudere l’anno con un ottimo risultato, perché sarebbe fantastico ottenere il secondo posto in classifica costruttori. Sarebbe come dare un regalo di Natale anticipato ai ragazzi che lavorano senza sosta a Brackley e Brixworth”.

L’aria da ultimo giorno di scuola emoziona Lewis Hamilton: “Sembra difficile credere che sia già passato un anno con il team Mercedes. Il tempo sembra essere letteralmente volato”, ha detto l’inglese. “Per quanto riguarda Interlagos, sappiamo perfettamente cosa dobbiamo fare per conquistare il secondo posto nel costruttori. A Austin ho fatto una buona gara e non vedo l’ora di fare ancora meglio in Brasile. La passione dei tifosi qui è incredibile ed è fantastico vedere tutto il loro sostegno durante il fine settimana. Spero in un weekend in cui vada tutto liscio, ma sarà interessante vedere cosa ci riserverà il meteo”.

Quella di Interlagos, potrebbe essere anche l’ultima gara di Ross Brawn con la Mercedes. Il futuro del Team Principal non è ancora stato chiarito e ci sono molte indiscrezioni che lo vedono in partenza dal team: forse per un altro anno sabbatico, forse per la pensione. Ma il diretto interessato non ne vuole parlare e si concentra solo sulla gara di San Paolo. “Le condizioni meteo renderanno il nostro lavoro piuttosto difficile, ma questa divertirà il pubblico. Nelle ultime gare abbiamo migliorato la nostra posizione in classifica e mantenere quel secondo posto in classifica sarebbe una dimostrazione di come siamo cresciuti insieme a Nico e Lewis”.

Lascia un commento