Interlagos, Perez sostituisce il cambio: partirà 19°

Il messicano della McLaren retrocederà di cinque posizioni sulla griglia di partenza dopo la sostituzione del cambio.

Sergio Perez in actionIn seguito all’incidente avuto nel Q2, sulla vettura di Sergio Perez i meccanici della McLaren hanno dovuto sostituire il cambio. Il messicano retrocederà così di 5 posizioni e dunque non partirà più dalla 14° posizione ma dalla 19°, a fianco della Caterham di Giedo Van Der Garde in penultima fila.

Durante le riparazioni alla Mp4-28 incidentata nelle qualifiche di ieri da Perez, i meccanici del team di Woking hanno trovato danneggiato il cambio, così per precauzione in casa McLaren hanno deciso di optare per la sostituzione e l’utilizzo di una nuova unità. Ad approfittare della penalità del messicano saranno il compagno Jenson Button, la Force India di Adrian Sutil, la Williams di Pastor Maldonado, la Sauber di Esteban Gutierrez e la Caterham di Charles Pic, i quali guadagneranno un posto sulla griglia.

I commissari dopo le qualifiche hanno anche inflitto una reprimenda a Max Chilton e Esteban Gutierrez per il loro comportamento durante il Q1 di ieri. Questa quindi la griglia di partenza del GP del Brasile:

1° Fila: Vettel – Rosberg
2° Fila: Alonso – Webber
3° Fila: Hamilton – Grosjean
4° Fila: Ricciardo – Vergne
5° Fila: Massa – Hulkenberg
6° Fila: Kovalainen – Di Resta
7° Fila: Bottas – Button
8° Fila: Sutil – Maldonado
9° Fila: Gutierrez – Pic
10° Fila: Perez – Van Der Garde
11° Fila: Bianchi – Chilton

Lascia un commento