Premiati i campioni FIA 2013. Kubica personalità dell’anno

Ieri sera, a Parigi, si è svolta la cerimonia di premiazione dei Campioni dei vari campionati FIA. Per la Formula 1, hanno ritirato il trofeo dei vincitori Sebastian Vettel e Chris Horner, in rappresentanza della Red Bull.

gala-fiaTradizionale serata di Gala, ieri sera a Parigi, per la consueta cerimonia di consegna degli ambiti trofei dei campionati targati FIA. L’emozione più bella è aver rivisto Robert Kubica che è stato premiato come Personalità dell’anno. Rivederlo sorridere abbracciato a Mark Webber e Fernando Alonso – i due amici più cari nel Circus – è stata una bella sensazione per tutti.

Robert ha vinto la “classe B” del Campionato del Mondo Rally, vincendo cinque dei sette eventi in calendario, conquistando il titolo con una gara di anticipo, buttandosi alle spalle i problemi causati alla sua  mano sinistra dopo quel terribile incidente di febbraio 2011 che mise anzitempo la parola fine alla sua carriera in Formula 1.

Per la Formula 1, a ritirare il quarto trofeo da Campione del Mondo, sul palco Sebastian Vettel e Chris Horner per la Red Bull Racing. Il tedesco è attualmente impegnato in una sorta di tour di eventi: ha prima ritirato l’Autosport Awards a Londra, dove quest’anno – durante la cerimonia – ha regalato anche un’imitazione di Jean Todt e di Helmut Marko. Ieri ha ritirato il trofeo ufficiale del vincitore e, a quanto pare, presto potrà stringere tra le mani anche il BlogF1.it Award, considerando come stanno proseguendo le votazioni.

“Ciò che ci rende così forti è che noi amiamo quello che facciamo, siamo veramente appassionati di corse. Quest’anno non è stata una stagione facile, ma abbiamo superato le difficoltà e dato una risposta netta in pista. Tutto ciò mi rende orgoglioso. Non ho parole per desrivere quanto incredibile sia vincere il Campionato per il quarto anno. Vorrei ringraziare enormemente il team e tutti coloro che mi hanno sostenuto”, ha affermato Sebastian sul palco.

Premiati anche i Campioni del Mondo Endurance: Tom Kristensen, Allan McNish e Loic Duval, oltre che il campione della classe GT: Gianmaria Bruni. Per il World Touring Car Championship il premio è andato a Yvan Muller, mentre per il WRC sono stati consegnati i premi a Sebastian Ogier e a Julien Ingrassia.

Lascia un commento