Test Pirelli: Mercedes affiderà la W04 a Nico Rosberg

Il team Mercedes è stato l’ultimo a ufficializzare la line up che prenderà parte al test in Bahrain, dedicato alla prova delle nuove specifiche Pirelli. Al volante della W04 ci sarà Nico Rosberg

mercedes-nico-rosbergIl team Mercedes è stato l’ultimo in ordine cronologico a ufficializzare la line up che prenderà parte ai test in Bahrain, finalizzati alla scoperta delle nuove specifiche che la Pirelli proporrà per la prossima stagione di Formula Uno.

Il team che ha sede a Brackley non affiderà la propria monoposto a un collaudatore, bensì a uno dei due piloti titolari: Nico Rosberg. Il tedesco avrà il compito di provare, scoprire e analizzare il lavoro che Pirelli ha svolto negli ultimi mesi e che sarà con tutta probabilità lanciato a fine gennaio del prossimo anno in un evento dedicato alla stampa (seppur l’annuncio ufficiale del rinnovo del contratto con  la F1 non sia ancora arrivato).

Lewis Hamilton, invece, non prenderà parte alla sessione di test a Sakhir. Il britannico sarà impegnato nei prossimi giorni in un allenamento molto intenso a un’altitudine notevole, così da prepararsi al meglio per la stagione 2014, che dovrà essere quella della definitiva consacrazione per il team tedesco.

Ricordiamo inoltre che al test che incomincerà tra poche ore prenderanno parte anche la Ferrari con Jules Bianchi (pilota titolare Marussia) e Pedro De la Rosa (tester specialista e addetto al simulatore) che si alterneranno al volante della F138; la Toro Rosso con i titolari 2014 Jean-Eric Vergne e il debuttante Daniil Kvyat e la Red Bull con al volante il terzo pilota-collaudatore Sebastien Buemi.

Lascia un commento